Ihumans è una serie con una buona base ma tutto è stato sviluppato male e interpretato peggio. Sei episodi che non hanno lasciato pressoché nulla nello spettatore. Questo credo sia il difetto più grande, una buona serie regala emozioni sia positive che negative. Se arrivi ad odiare un personaggio per le azioni malvagie che compie significa che è stato fatto un buon lavoro di interpretazione. Una buona serie fa parlare di se, ti permette di immedesimarti nei personaggi, tifare per loro, rattristarti per loro e tutta una serie di emozioni che fanno di una serie tv un buon prodotto.
Inhumans invece, una volta finito l’episodio è già stato rimosso dai nostri pensieri. Lo hai visto, ora puoi fare altro.
Dopo sei episodi posso dire che e a farla da padrone è la banalità. Tutto è scontato e prevedibile. Maximus il villain principale della serie l’unica cosa che ha fatto finora è stato scaldare il trono. Poi a mio parere l’idea di una congiura avrebbe giovato almeno un po alla serie e invece no, il Re usurpatore scopre tutto e uccide la mente della rivolta.
La relazione tra Crystal e il ragazzo umano si è sviluppata talmente velocemente da risultare impossibile immedesimarsi in loro, quello che ne consegue è una storia d’amore banale e inutile. L’amore tra un umano ed un essere “alieno” è qualcosa di visto e rivisto ma se sviluppato bene può essere un cliché piacevole, non è pero il caso di Inhumans.
Come ho detto uno dei maggiori difetti di questa serie è data dalla totale assenza di affetto ed empatia verso i personaggi. Ne risulta che la morte o presunta tale di uno di loro ci lascia indifferenti e anche una scena che poteva essere ricca di pathos risulta ancora una volta scontata. Io personalmente avevo capito già dal titolo l’andazzo di questa puntata per questo non sono rimasta colpita dalla morte di Gorgon.
Unica nota positiva, seppur piccola è data da Medusa e Freccia Nera. Il loro rapporto seppur fatto per lo più di gesti e sguardi, ci appare comunque forte, c’è un legame di affetto e complicità tra loro che è impossibile non avvertire. Ma questo non basta a rendere Inhumans un buon prodotto.
Può capitare che una serie abbia alti e bassi, ma sei episodi deludenti ci fanno capire che è quasi impossibile per Inhumans risollevarsi, sopratutto a due episodi dalla fine.
Il mio personaggio preferito resta Lockjaw. L’enorme cane, l’unico completamente computerizzato, questo la dice lunga su quale sia il mio parere nei confronti della serie.